Dammi il 5 – 2023/2024

Percorso di Educazione Alimentare tra i banchi – anno scolastico 2023/2024

Il percorso di educazione alimentare tra i banchi cerca di avvicinare i bambini a seguire il modello di Dieta Mediterranea utilizzando un approccio educativo che prevede attività interattive, multimediali e ludiche.

L’obiettivo del percorso è quello di andare a modificare gli stili di vita dei bambini, i quali hanno spesso alcune abitudini incongrue, volto alla prevenzione dell’obesità e delle patologie metaboliche e psicologiche connesse, sulla base del modello mediterraneo.

Il percorso nella scuola viene svolto tramite una guida ricca di curiosità e spunti scientifici e non solo, sono presenti molti giochi educativi. L’intento è quello di far apprendere, veramente, ai bambini cosa significa sana alimentazione ma soprattutto quali sono le scelte da fare.

I percorsi prevedono il coinvolgimento diretto dell’insegnante, ma anche il coinvolgimento diretto di nutrizioniste, in primis per la formazione all’insegnante, ma anche per una presenza e supporto la classe. Si vuole coinvolgere, anche, le famiglie con l’ausilio di una guida specifica e con dei giochi rilasciati al bambino da eseguire anche a casa.

Galleria Foto

Info Progetto





    Info Progetto